Il giorno in cui i discorsi sono finiti. Il giorno in cui un verdetto deve essere dato. Senza dubbio, per la 2PW é il Giorno del Giudizio.
Dopo mesi di sfide, rivalità e colpi di scena, finalmente la rincorsa al Massimo alloro giunge all'atto finale: otto wrestler si presentano al Palawrestling con la cintura in mente, la cintura che i Puristi possono già ammirare in bella mostra sin dal loro ingresso.
É tempo del gong inaugurale. Si comincia.
TORNEO TITOLO PESI MASSIMI - PRIMO TURNO
VIOLENT JOE vs. PAIN
Si comincia con due wrestler fisicamente molto simili, oltre che tecniche quasi speculari: i due si misurano sullo stesso campo, e in prima battuta é il Massimo di Varese a condurre le danze. Violent Joe passa al contrattacco, dirigendo le proprie attenzioni sulla schiena dell'avversario. La contesa sale di ritmo, ed entrambi i wrestler dimostrano di essere arrivati carichi all'appuntamento. La chokeslam di Pain fa urlare il conto di tre al pubblico, ma Joe resiste...E vince! Il suo "scontro frontale" chiude la pratica, abbiamo un semifinalista.
FURIA GIALLA vs. TEMPESTA
L'Eroe di Pisa incrocia la wild card Furia Gialla nel primo turno. Il più veloce Furia Gialla imposta tutto sulla tattica "mordi e fuggi", ma presto Tempesta prende le misure dell'avversario: sospinto dal calore del pubblico amico, l'Eroe di Pisa elimina velocemente il primo ostacolo sulla sua strada: irish whip, belly-to-belly suplex e running powerslam. Scacco matto in tre mosse, anche l'Eroe di Pisa decolla verso le semifinali.
SENSEI vs. -ACE-
Il torneo ci regala varie sfide inedite, e una é proprio questa. Il Campione Mondiale TCW se la vede contro il pupillo di Francesco Zamori, l'imbattuto Gigante di Hokkaido.
Zamori non si fa sfuggire l'occasione per stuzzicare ancora il pubblico locale, annunciando l'imminente arrivo del nuovo membro della sua I.R.A....Senza svelarne il nome, ovviamente!
Gli approcci alla gara sono diametralmente opposti: il più metodico e prudente Sensei deve calmare le veloci tecniche di Ace, quantomai carico. Purtroppo per il bergamasco "Mr. Style", la sfida si rivela impari: la sua flying headbutt non é sinonimo di vittoria a causa dell'intervento del "Gran Cerimoniere" Zamori. Sensei ne approfitta e butta Ace fuori dal torneo con unA ombrellata ed un pumphandle slam. Manca ancora un semifinalista.
AGONY vs. AXEL FURY
Un match, una rivincita. Axel Fury e Agony reincrociano le proprie strade con la cintura in palio, ma cambia solo il setting. Così come lo scorso marzo, é ancora una volta il Campione IWZ e UIW ad avere la meglio. Il pubblico ha senza dubbio notato come Agony si sia dimostrato in questo frangente molto più preparato. Il match si conclude con la brevettata leva "This is it!", e per Axel Fury il sogno di "tripletta" si avvicina. Giusto il tempo di prendere un po' di fiato, e tra poco si ricomincia dalle semifinali.
Sul ring fa irruzione il personal trainer più improbabile, il "Re dell'Addominale" Bruno. Dopo tre mesi dal suo debutto, Bruno si lamenta della mancanza di avversari a lui assegnati per la serata: ne pretende uno, e subito. Inconsciamente, forse Bruno sapeva che tale sfida avrebbe potuto svegliare il sonno del Cacciatore di Taglie, e così é stato: il mastodontico Mastino arriva sul ring, e neanche un Bruno armato con una tavola di ferro riesce a fermare l'impeto dello sterminatore per eccellenza della 2PW. Bruno tenta di resistere, ma non ne esce bene. Una ricetta veloce, condita da una valanga ed un big splash: Bruno é servito su un piatto, Mastino continua la sua marcia da rullo compressore.
TORNEO TITOLO PESI MASSIMI - SEMIFINALI
SENSEI vs. TEMPESTA
La saga tra i due traccia la sua origine dal Gennaio scorso, e da allora tanti confronti, senza che i due avessero mai l'occasione ufficiale per incrociare i pugni. I tatticismi lasciano spazio allo scontro fisico, e Sensei appare avvantaggiato da una maggiore stazza e potenza. "Squadra che vince non si cambia", dice il proverbio, ma ogni regola ha la sua eccezione. L'arbitro vince il premio di "migliore attore non protagonista" in una Irish Whip, e cade vittima di Sensei. Francesco Zamori ritenta il lancio dell'ombrello, ma Tempesta intercetta il tiro e colpisce l'avversario mascherato. Tre secondi dopo, i Puristi hanno il loro primo finalista.
VIOLENT JOE vs. AXEL FURY
Senza fiato. Una semifinale è già storia, l'altra ai nastri di partenza. Axel Fury e Violent Joe sono due wrestler con tutte le credenziali per raggiungere la finale - e il titolo - ma la storia si rivela ben più complessa di quanto sembri. Nel momento di maggiore offensiva del Campione IWZ & UIW, ecco fare il suo ingresso Sensei, ospite non invitato alla festa del veneziano: l'azione si sposta furiosa fuori ring, e succede l'impensabile. Axel rispedisce Joe sul ring, ma viene ostacolato da Sensei - senza colpo ferire - nel momento di risalire sul quadrato: il tempo sembra fermarsi, ma non per l'arbitro Simone D'Anna. Axel Fury viene contato fuori dal ring, Joe passa in finale!
I Puristi hanno i loro sopravvissuti al torneo, e quale miglior antipasto di un match categoria Pesi Medi?!?
Scorpion ed il suo nuovo partner, il messicano Huracàn, sfidano il tandem del Marchese - anche lui al debutto in 2PW - e Steven Carter. Un match divertente e soprattutto coinvolgente, con il team Marchese/Carter bravo ad addormentare l'azione, diminuendo così l'azione "full-speed" degli avversari. Quando però l'atmosfera ritorna incandescente, corpi iniziano a volare fuori ring. Il team latino è "nel suo", ed il Marchese capitola allo Scorpion Splash.
Ci siamo...
TORNEO TITOLO PESI MASSIMI - FINALISSIMA
VIOLENT JOE (con AGONY) vs. TEMPESTA (con AXEL FURY)
I rocamboleschi esiti delle due semifinali costringono la Dirigenza 2PW ad un provvedimento straordinario: viene annunciato che - per prevenire ulteriori interferenze - i due finalisti avrebbero potuto godere della presenza al proprio angolo di un wrestler a loro scelta. Il match è intenso, altalenante, selvaggio. Violent Joe arriva più volte vicino alla vittoria, ma neanche una devastante powerbomb finisce il pisano. Dall'altra sponda, Tempesta si sposta fuori ring, dove la schiena di Joe assaggia il pavimento con un bodyslam.
Tempesta è pronto a chiudere: solleva Joe per la running powerslam, ma Agony distrae l'arbitro. Axel Fury sale sul ring, tira Joe fuori dalla powerslam e atterra Tempesta con un superkick!
Violent Joe esegue la sua "violenza gratuita" e si laurea PRIMO CAMPIONE PESI MASSIMI 2PW!
Francesco Zamori arriva dal backstage annunciando il suo nuovo acquisto, AXEL FURY. Violent Joe e Axel Fury infieriscono sull'Eroe di Pisa, e "Perfect Strategist" invita anche Sensei alla festa...Solo che Sensei, armato con una spranga di metallo, pare non avere voglia di menare le mani. Colpisce a sorpresa Zamori e prende il microfono: "Se cercate Sensei, andate a cercarlo nei cessi del Palawrestling!".
Si toglie la maschera...É CARONTE! Axel e Joe lasciano il ring prima di essere colpiti dalla spranga del Traghettatore degli Inferi, ma non possono scampare alla sfida sua e di Tempesta: a Marina di Massa, seconda tappa della Tournèe 2PW Super Summer, sarà tag team main event!!!
Una serata da ricordare, piena di sorprese.
Il Giudizio c'è stato, incredibile come non mai. Ma la legge del ring non si discute, si combatte.