SABATO 14 OTTOBRE 2006
PALESTRA ATLANTIC
PISA


Una calda giornata d'Autunno per Pisa e zone limitrofe, una rovente giornata di azione per tutti gli spettatori della prima Esibizione live dei Protagonisti del Ring 2PW, impegnati tra le "mura amiche" della Palestra Atlantic del quartiere commerciale di Ospedaletto.

Tre match in programma, in attesa del piatto forte, la Battaglia Reale dove ognuno combatte per sè stesso: nessun amico, solo avversari.

Dopo le presentazioni ed i ringraziamenti di rito, si parte con il primo match, categoria Openweight:

VIOLENT JOE vs. SCORPION
Debutto in Italia per l'argentino, che subito attrae i favori del pubblico, a differenza dello strafottente Joe.
Senza dubbio il peso massimo di Genova parte con i favori del pronostico, ma Scorpion ci tiene a far capire che qui siamo alla 2PW, dove tutto può accadere.
L'argentino parte in quarta, facendo valere la superiore tecnica e velocità, sino a commettere il primo, grande errore: il "Maestro della Provocazione" resiste infatti ad un Sunset Flip dell'avversario, passando poi al contrattacco. Joe mira per tutto il match alla schiena dell'Argentino, che però riesce a reagire con veemenza: nel momento in cui tutto il pubblico era ormai certo del primo upset della serata, Joe colpisce Scorpion con un colpo basso non visto dall'arbitro Simone D'Anna, chiudendo poi la contesa con una devastante Powerbomb.
Prima vittoria per Joe, mentre Scorpion rimane sorpreso - e sconfitto.

VELENO vs. ALEX FLASH
É stato definito dai più il match della serata: senza dubbio questi pesi medi hanno dato vita ad una contesa incredibile, piena di capovolgimenti di fronte e dal finale pirotecnico. Procediamo però con ordine: Flash vola come solo un SuperEroe saprebbe fare, sorprendendo Veleno con una serie di proiezioni volanti. L'abitante del Rettilario di Pistoia tiene però alta la guardia, ed alla prima occasione manda a vuoto Alex, puntando poi dritto al suo collo. Veleno mostra il suo repertorio altamente tecnico, portando Flash allo stremo.
Nel momento di maggiore bagarre, con entrambi i wrestler sul punto di vincere, l'arbitro Jacopo Martina sale in cattedra: non appena si accorge di una leva irregolare di Veleno sulle corde - intento a ribaltare un Sunset Flip di Alex a suo favore - gli rifila un calcio ben assestato alle braccia, lasciando Veleno preda dello schienamento di Alex Flash.
Prima soddisfazione anche per il pubblico, in attesa del match dell'eroe di casa.

FURIA GIALLA vs. TEMPESTA
L'esperto Furia Gialla ha il compito di testare le ambizioni del potente Pisano Tempesta, che parte forte sin dalle prime battute. L'azione è selvaggia, tanto che i due wrestler finiscono per "darsele" anche in mezzo al pubblico, facendo fare gli straordinari alla security. L'ex Campione Italiano dirige i suoi attacchi sul braccio sinistro dell'avversario, con leve articolari di varia estrazione (non tutte regolari, ovviamente). Tempesta però è un osso duro, e la sua reazione - con running powerslam annessa - gli starebbe per valere la vittoria, se non fosse per l'intervento di Violent Joe prima e di Scorpion poi, nel tentativo di pareggiare i conti. Simone D'Anna non ha scelta: è tempo di tag team match!!!

TEMPESTA & SCORPION vs. VIOLENT JOE & FURIA GIALLA
L'azione all'inizio è ovviamente fuori controllo, sino a che i favoriti del pubblico non chiudono Furia Gialla nel proprio angolo, disponendone a piacimento. Violent Joe e compare fanno però valere la maggior sagacia, sorprendendo un acciaccato Tempesta e dirigendo poi le proprie "dolci attenzioni" sul suo braccio menomato.
Il duo genovese fa male i conti: Tempesta riesce, dopo un paio di tentativi falliti, a dare il provvidenziale cambio a Scorpion, la cui ira si abbatte sugli scorrettissimi avversari. Dopo una spettacolare sequenza finale, dove i wrestler danno sfogo alle loro doti aeree, Scorpion torna sul ring ed è sul punto di schienare Furia Gialla con un crucifix...Violent Joe però assesta un Violent Elbowdrop all'arbitro, per l'immediata squalifica.
Joe avrà sicuramente evitato l'umiliazione dello schienamento, ma l'azione irresponsabile gli è valsa una multa di 1200 Euro.

BATTAGLIA REALE
Oltre ai wrestler già comparsi nei precedenti match, si uniscono alle danze anche l'abbronzatissimo Nicky Wave e l'esagitato Hard Rock, a rendere l'esito della Battaglia ancora più incerto.
Veleno e Alex Flash continuano il discorso iniziato precedentemente, dando vita ad una spettacolare doppia eliminazione simultanea. Volano poi oltre la corda più alta Nicky Wave, Tempesta (vittima di un attacco combinato di Joe e Furia Gialla), l'Uomo in Giallo ed infine Hard Rock, per la sorpresa di Violent Joe, ultimo rimasto insieme al nemicissimo Scorpion.
Joe mostra eccessiva sicurezza di sè: va infatti a vuoto con un backbodydrop e finisce di volata fuori dal ring: Scorpion consuma la sua vendetta...Nel migliore dei modi!

Lo spettacolo si conclude con tutti i beniamini del pubblico impegnati a firmare autografi ed a posare per le foto dei fan.
"Buona la prima!" dunque, in attesa di nuovi Eventi tutti da vedere.