Domenica scorsa la giovane Associazione 2PW Pure Pro Wrestling ha assicurato con i suoi 12 wrestler internazionali una serata di divertimento e adrenalina al caldissimo pubblico del Capoluogo. Sei i match andati in scena, tanti i fuori programma e soprattutto parecchia carne al fuoco anche per il prossimo appuntamento, che si terrà sempre al PalaTurris (o Palawrestling, per i fan della 2PW) del Villaggio CEP Domenica 11 Marzo alle 19.
MATCH PESI MEDI: FURIA GIALLA vs. NICKY WAVE
Nel primo match lo scorrettissimo ex Campione Italiano Furia Gialla affrontava l'australiano d'adozione Nicky Wave, che sin da subito ha saputo attrarsi le simpatie del caldo pubblico pisano. Dopo continui capovolgimenti di fronte, i giochi sporchi del genovese Furia Gialla hanno avuto la meglio sul giovane avversario, preda di un potente "Triangle Piledriver".
Tommaso Consortini, conosciutissimo giornalista web, si trova in una spiacevole situazione al suo debutto per la 2PW come commentatore: interrotto dalla temibile accoppiata Francesco Zamori-Sensei, rischia davvero il peggio quando tenta di imporre le decisioni della Direzione 2PW, seconda la quale - visti i comportamenti dello scorso Gennaio - "Master Strategist" Francesco Zamori non avrebbe potuto sedersi al tavolo di commento.
É bastato un cenno vigoroso del gigante Sensei per fare capire al buon Consortini che era meglio lasciare il passo, è così è stato,
MATCH PESI MASSIMI: HARD ROCK vs. ACE
L'incredibile è accaduto nel secondo match in programma, dove l'ex Campione Italiano Ace, da Bergamo, sfidava in un rematch il pazzo Hard Rock. Dopo pochi minuti, Furia Gialla accorreva sul quadrato, attaccando l'arbitro Michele Del Moro direttamente sul parquet a bordo ring! Seguiva un attacco due-contro-uno contro il malcapitato Ace, salvato da un Nicky Wave ovviamente assetato di vendetta. Un secondo arbitro, Simone D'Anna, si involava sul ring a sancire la prima sorpresa della serata:
TAG TEAM MATCH: ACE & NICKY WAVE vs. FURIA GIALLA & HARD ROCK
I favoriti del pubblico hanno avuto la meglio, vincendo per squalifica dopo che un frustrato Hard Rock attaccava Ace con una mazza da baseball!!! É chiarissimo che queste rivalità incrociate sono tutto fuorchè esaurite...
Il Campione Mondiale IWZ Axel saliva sul ring per scusarsi di quanto accaduto lo scorso Gennaio, reo di aver attaccato l'avversario Tempesta alla fine del match perso proprio per mano di quest'ultimo. Tempesta accettava le scuse, ricucendo l'alleanza con una stretta di mano. Violent Joe irrompeva sul più bello, distribuendo - e collezionando - insulti a destra e a manca. L'attesa per il main event si faceva sempre maggiore.
MATCH PESI MEDI: VELENO vs. SCORPION
I due wrestler, entrambi reduci da convincenti vittorie, non si sono risparmiati: il pubblico ha potuto assistere a sequenze tecniche ed aeree di grande caratura, ma alla fine il mascherato Scorpion ha dovuto cedere il passo all'avversario, capace di ingannare l'arbitro con uno schienamento con leva scorretta sulle corde.
MATCH OPENWEIGHT: AXEL vs. ALEX FLASH
Dopo tanto parlare, Axel tornava sul quadrato in un match contro il peso medio Alex Flash, salutato da un grandissimo tributo del pubblico al suo ingresso sul ring. Axel aveva dalla sua una stazza superiore (Flash cedeva 40 chili e 30 centimetri al Campione Mondiale IWZ), e alla fine i pronostici sono stati rispettati. Axel vinceva con la sua presa di sottomissione "Maximum Fury". Ancora una volta però il Campione cadeva in eccessivo "vigore", rifiutandosi di lasciare la presa anche dopo l'abbandono dell'avversario. C'è voluto Tempesta per calmare un Axel caduto come in trans: ancora oggi, non si capisce cosa sia scattato nuovamente nella mente del Campione.
MAIN EVENT - CATEGORIA PESI MASSIMI: VIOLENT JOE vs. TEMPESTA
Un Main Event dalle grandi emozioni, dove entrambi i combattenti hanno dato sfoggio di repertori davvero spettacolari. L'azione sfociava anche fuori dal quadrato, tanto che il match terminava in un doppio conteggio fuori dal ring! Tempesta però non ci stava, e chiedeva di fare ripartire il match, senza squalifiche e senza conteggi fuori dal ring: l'incontro ripartiva con ancora più ardore, fino all'atteso momento della vittoria di Tempesta, proprio quando tutto sembrava volgere a suo sfavore.
A fine match il gigante giapponese Sensei arrivava a bordo ring per un intenso faccia a faccia con l'eroe di Pisa: in uno dei match di cartello di domenica 11 marzo, Tempesta affronterà il giapponese mascherato, accompagnato dal manager "Gran Cerimoniere" Francesco Zamori. Si assisterà inoltre a uno speciale 3 contro 3 ad eliminazione con i migliori Pesi Medi 2PW, tra cui la new-entry canadese Steven Carter. E per finire, tutti sul ring nella grande Battaglia Reale!
Ingresso 7 Euro con offerta famiglie: ogni bambino di età inferiore ai 13 anni accompagnato da due adulti entrerà gratis! Informazioni e prenotazioni Tel.338/1379786 o www.2pwrestling.it