DOMENICA 25 NOVEMBRE 2007
PALASPORT DI SAMPERDICANNE
CHIAVARI (GE)
UN MATCH PER LA RICERCA


Ancora una volta il nome 2PW è sinonimo di solidarietà. Dopo il recente exploit di Ceriale in luglio, è Chiavari la città scelta per ospitare un evento di Wrestling 2PW per beneficenza. Tutto il ricavato della manifestazione sarà destinato alla Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma ONLUS, rappresentata per l'occasione dal Dott.Garaventa. I media locali hanno subito capito il valore dell'iniziativa, concedendo largo spazio alla manifestazione, che andiamo a raccontare.

BATTAGLIA REALE A 10 UOMINI
In palio una fetta della torta più gustosa, ovvero il Campionato dei Pesi Massimi. Le sorprese non si fanno attendere, e quattro wrestler fanno "squadra" per eliminare il partecipante più pesante, il mascherato Sensei. Sale quindi in cattedra il fenomenale Caronte, che da solo fa mezza piazza pulita e trionfa, eliminando per ultimo un determinatissimo Pain. I festeggiamenti non durano a lungo, però: il Campione Violent Joe accorre sul quadrato colpendo il suo prossimo sfidante con la cintura iridata, focalizzando le sue attenzioni sulla spalla sinistra del Traghettatore degli Inferi.
Una domanda rimbalza tra il pubblico: ce la farà Caronte, trasportato nel backstage dall'amico Tempesta, a combattere - e vincere - in sì gravi condizioni?

MATCH CATEGORIA PESI MASSIMI
PAIN vs. HARD ROCK
L'attenzione si sposta ora su due wrestler che incrociano le proprie strade per la prima volta, entrambi speranzosi di portare a casa una vittoria e scalare gradini della classifica di categoria. Il match appare indeciso già dalle prime fasi, con il controllo delle operazioni che si scambia da una parte all'altra. Alla fine, però, l'incredibile si manifesta nella scorrettissima chiusura di Pain, che blocca il giovane avversario al tappeto facendo leva sulle corde. L'arbitro Jacopo Martina non si avvede della scorrettezza, e la frittata è fatta.

MATCH VALEVOLE PER IL CAMPIONATO DI COPPIA TCW
FURIA GIALLA & LOWG (Campioni) vs. SCORPION & "FUTURE BREED" SIMONE D'ANNA (Sfidanti)
Il match di coppia programmato per questa sera si tinge dei colori della organizzazione TCW, che ha sanzionato questo incontro come valevole per le cinture detenute da Furia Gialla ed il milanese LowG, al debutto con la 2PW.
Il match è davvero spettacolare, i due sfidanti - tra cui spicca un favoloso Simone D'Anna al suo primo match ufficiale dopo la carriera arbitrale - dimostrano di aver fatto bene i compiti a casa, rispondendo colpo su colpo ad ogni attacco (legale o meno) dei detentori del titolo. Simone D'Anna subisce per svariati minuti l'offensiva dell'odiatissimo duo avversario, ma al momento del fatidico "tag" a Scorpion, tutto cambia.
La sfida si accende ancor di più, e il pubblico trattiene il respiro quando Scorpion connette col suo brevettato Splash su un tramortito Furia Gialla: nella confusione, un durissimo colpo basso di LowG sul funambolo mascherato spiana la strada al Triangle Piledriver del compagno di squadra. Tre secondi dopo, il pubblico di Chiavari incassa una nuova delusione, con il desolato team dei beniamini a recriminare con l'arbitro.

La sempre perfetta Anna introduce sul quadrato il Campione dei Pesi Massimi 2PW, Violent Joe, per un'intervista sul quadrato. Il Campione genovese coglie l'occasione per deridere ancor di più lo sfidante programmato per la serata, ma ha subito di che preoccuparsi: Tempesta emerge dalla galleria del backstage e insulta l'acerrimo nemico, confrontandolo testa a testa sul ring.
Oggi è una però una tipica serata 2PW, dove tutto può accadere, e dagli spogliatoi arriva la mente maligna per eccellenza, Francesco Zamori: il leader del Team I.R.A. ha il suo da dire, "rassicurando" Tempesta sul fatto che - nonostante l'inaspettata assenza di Axel Fury - i suoi talent scout avevano già trovato un nuovo avversario per lui...

TEMPESTA vs. KILLER MASK (con "Perfect Strategist" Francesco Zamori)
...BAM! Dal nulla un wrestler dalla maschera rossa, che Zamori presenta come il panamense "Killer Mask", attacca il pisano da tergo e inizia quello che si rivelerà come il match più pazzo della intera kermesse. Più volte i due si trovano a combattere fuori ring e in mezzo al pubblico, non risparmiando neanche una goccia di sudore nel portare con veemenza un attacco dopo l'altro. Tempesta riesce a connettere con un devastante bodyslam sul parquet, ritornando sul ring giusto allo scadere del conteggio di Jacopo Martina: Tempesta vince per count'out, giusto? Sbagliato! Lo Stratega al microfono chiede e ottiene dal potente favorito del pubblico che il match riprenda, senza squalifiche e senza conteggi fuori dal ring.
Killer Mask torna sul ring più agguerrito che mai, ma ormai Tempesta era semplicemente troppo carico per permettersi una battuta d'arresto. La Forza della Natura piega una volta per tutte lo sfidante con la sua infallibile Powerslam, legittimando ancor di più il suo status di primissimo pretendente alla Corona dei Massimi.

MATCH OPENWEIGHT
NICKY WAVE vs. "IL RE DELL'ADDOMINALE" BRUNO
Come ormai di consueto, anche a Chiavari la Pure Pro Wrestling propone un match "a ranghi misti" tra due esponenti delle categorie previste. Di fronte oggi il veloce Nicky Wave, reduce da un importante match in estate contro l'affermato Stevie Douglas, e l'all-rounder Bruno, che ha trascorso i mesi recenti a seguire un duro ciclo di allenamenti con Furia Gialla. Il match che ne risulta vede un Nicky Wave più motivato, capace più volte di costringere Bruno sulle difensive. Quando il riminese sembra però aver finalmente trovato il bandolo della matassa, si arriva alla chiusura del match: Mr.Mercoledì da Leoni in uscita dalle corde sorprende l'avversario chiudendolo nel sofferto conteggio di tre. Nicky Wave sempre più lanciato, mentre Bruno soffre una ridimensionata dal quale reagire al più presto.

MATCH VALEVOLE PER IL CAMPIONATO DEI PESI MASSIMI 2PW
VIOLENT JOE vs. CARONTE
Eccoci al gran finale! Il pubblico di Chiavari si trova di fronte una situazione al quale non avrebbe mai voluto assistere: Caronte fa il suo ingresso sul quadrato con una vistosa fasciatura alla spalla, sollevando in Jacopo Martina grossi dubbi sulla effettiva possibilità da parte dello sfidante di poter combattere.
Violent Joe è un mostro spietato, dirigendo i suoi attacchi sullla parte del corpo ferita, rimuovendo tutto quanto applicato dai paramedici nell'infermeria del Palasport. Caronte è veramente duro a morire, e più volte dimostra a suon di calci e pugni di voler far suo il titolo iridato...E sembra proprio farcela: dopo un lungo match, i due misurano l'altrui resistenza dando sfoggio di tutto il più potente arsenale a disposizione. Caronte esegue la sua devastante Spinebuster, segnalando al pubblico che è ora tempo della Discesa agli Inferi per Violent Joe.
Killer Mask però fa il suo ingresso sul ring e, nonostante si trovi dall'estremo sbagliato di una gragnuola di pugni dello sfidante, riesce a passare inosservato una catena di metallo a Violent Joe. Il Campione raccoglie e colpisce, mandando Caronte nel mondo dei sogni.
Violent Joe mantiene la cintura, ma a quale prezzo? Dopo il match Joe e Killer Mask vengono letteralmente cacciati dal ring da Tempesta ed un redivivo Caronte, a dimostrare come la l'inseguimento dei due beniamini al titolo dei Massimi sia tutto fuorchè terminata.

Volano parole grosse al microfono, e i fan tornano a casa solo dopo una bella scorpacciata di foto ed autografi dei Protagonisti del Ring 2PW.